Portale Trasparenza Città di Imperia - affidamento delle ceneri dei defunti

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

affidamento delle ceneri dei defunti
Responsabile di procedimento: Baitone Milena
Responsabile sostitutivo: Puglia Rosa
Uffici responsabili
Stato Civile e Statistica
Descrizione

Il procedimento offre la possibilità di ottenere la custodia delle ceneri dei propri defunti a domicilio. E' rivolto a coloro che in vita hanno espresso il desiderio di affidare le proprie ceneri mediante dichiarazione olografa, disposizione testamentaria o iscrizione ad Associazioni aventi tra i propri fini la cremazione. L'avente diritto, se residente in Imperia, deve rivolgersi all'Ufficio di Stato Civile e formulare apposita istanza in bollo allegando la documentazione relativa alla volontà del defunto quando era vivente e quelli dell'avvenuta cremazione.

Chi contattare
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
entro 10 gg. dal ricevimento dell'istanza.
Costi per l'utenza

n. 2 marche da bollo (una per l'istanza e una per il decreto di affidamento)

Riferimenti normativi
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsti
Contenuto inserito il 04-12-2014 aggiornato al 28-07-2015

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