Portale Trasparenza Città di Imperia - IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU)

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU)
Responsabile: Acquarone Fabrizio
Struttura organizzativa di appartenenza: Entrate Tributarie

L'ufficio gestisce l'Imposta Municipale Propria (IMU) che ai sensi di quanto previsto dall'art. 1 c. 639 della L. 27 dicembre 2013 n. 147 (c.d. Legge di Stabilità 2014) a decorrere dall'01/01/2014 diviene una componente della IUC (Imposta Unica Comunale).

 

INVIO ISTANZE/DICHIARAZIONI IN VIA TELEMATICA


L'art. 38 del DPR 445/2000 e ssmmii stabilisce che “tutte le istanze e le dichiarazioni da presentare alla pubblica amministrazione o ai gestori o esercenti di pubblici servizi possono essere inviate anche per fax o in via telematica”.
Si evidenzia che per quanto riguarda la trasmissione di istanze/dichiarazioni in via telematica direttamente al Comune questa deve avvenire a mezzo pec, all'indirizzo dell'Ente.

Non è consentito inviare istanze o documenti formali sulle caselle di posta elettronica ordinaria, che hanno solo una finalità di canale informativo. 

Si ricorda inoltre che i documenti inviati via pec per essere considerati validi devono rispettare le prescrizioni del Manuale di gestione del protocollo e dei documenti amministrativi - approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 15 del 19 gennaio 2017 - nonché essere conformi a quanto previsto dall'art. 65 del CAD (D.Lgs 82/2005) ovverosia essere sottoscritti digitalmente o in alternativa accompagnati da copia di un documento di identità in corso di validità. 

E' consigliato comunque l'invio dei documenti in formato PDF/A con sottoscrizione elettronica qualificata. 

Le istanze/dichiarazioni non conformi alle disposizioni di cui al Manuale di gestione del Protocollo e dei documenti amministrativi o a all'art. 65 del D.Lgs 82/2005 non saranno considerate valide e non produrranno alcun effetto. Verrà data comunque motivata comunicazione della non conformità dell'istanza.

 

Contatti
Telefono: 0183 701416
Fax: 0183 290691
Orari al pubblico
ORARI SPORTELLO: Lun-Gio dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 17,00 ; Mar-Mer-Ven dalle 8,30 alle 13,00
Procedimenti gestiti da questa struttura
Per gli atti di accertamento IMU/ICI relativi ad immobili la cui base imponibile non viene determinata in modo oggettivo ....
In caso di mancato versamento del tributo alle scadenze previste è possibile regolarizzare la propria posizione avvalendosi ....
Contenuto inserito il 14-10-2014 aggiornato al 22-08-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it