Portale Trasparenza Cittā di Imperia - CONTRIBUTI PER ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE IN EDIFICI PRIVATI

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

CONTRIBUTI PER ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE IN EDIFICI PRIVATI

Responsabile di procedimento: Barla Cristina
Responsabile di provvedimento: Porfirione Daniela
Responsabile sostitutivo: Puglia Rosa

Uffici responsabili

Interventi Tutela e Sostegno

Descrizione

Istanza di parte su apposita modulistica fornita dalla Regione Liguria , da inoltrare al Comune di residenza annualmente dal 1 giugno al 30 settembre . I richiedenti debbono essere portatori di handicap o invalidi oltre il 66%, riconosciuti come tali da una commissione medica pubblica, in possesso di un valore ISEE non superiore ai 28.600,00 euro.  Il Servizio predispone una istruttoria per verificare il possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale. La trasmissione dei dati riepilogativi inerenti il fabbisogno comunale, viene inoltrata  alla Regione Liguria dal 1° al 31 ottobre di ogni anno. Annualmente la Regione Liguria redige una graduatoria per il finanziamento dei contributi richiesti. I richiedenti ammessi sono inseriti attribuendo a ciascuno un punteggio che tiene conto della minore o maggiore gravità dello stato di handicap, dell'età, della situazione economica del richiedente e dell'ordine cronologico.

Chi contattare

Personale da contattare: Porfirione Daniela

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Nei termini previsti dalla Regione Liguria (per invio domande ricevute)

Costi per l'utenza

I tempi di erogazione del singolo contributo non sono a priori determinabili, essendo gli stessi legati ai fondi regionali annualmente disponibili. Le domande non soddisfatte nell'anno per insufficienza di fondi restano valide per i cinque anni successivi, trascorsi i quali vengono cancellate dalla graduatoria. In caso la richiesta di contributo sia finanziata, il Comune  è competente all'erogazione dello stesso, previa acquisizione delle fatture regolarmente quietanzate. Se il richiedente ha sostenuto una spesa  di minore entità rispetto a quanto preventivato, il contributo sarà eventualmente riproporzionato in base alla spesa effettivamente sostenuta.

Modulistica per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Contenuto inserito il 12-11-2014 aggiornato al 06-09-2016
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it