Portale Trasparenza Cittā di Imperia - INTERVENTI DI NATURA ECONOMICA STRAORDINARIA

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

INTERVENTI DI NATURA ECONOMICA STRAORDINARIA

Responsabile di procedimento: Petricaccio Maria
Responsabile di provvedimento: Gazzano Ilaria
Responsabile sostitutivo: Puglia Rosa

Uffici responsabili

Coordinamento A.T.S. 11

Descrizione

Procedimento su istanza di parte, da presentare su apposita modulistica, previo colloquio con Operatori sociali.

L'assistenza economica straordinaria ha carattere eccezionale ed è rivolta a nuclei familiari o persone sole che si trovano a fronteggiare una improvvisa e straordinaria situazione di disagio economico che ha inciso gravemente sulla loro capacità reddituale, anche se superiore al cd. “Minimo vitale” previsto dal vigente Regolamento per l'accesso e il funzionamento per i servizi sociali.

La domanda deve essere debitamente compilata e corredata da tutta la documentazione attestante la situazione socio-economica straordinaria da presentarsi in sede di colloquio con l'Assistente sociale.

 

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Immediato per urgenza; 10-15 giorni (per interventi di emergenza); 35 giorni per interventi una tantum

Costi per l'utenza

Il contributo economico straordinario viene erogato in un'unica o più soluzioni (mediante accredito su conto corrente bancario/postale o tramite regolazione per cassa presso Tesoreria comunale).

Per esigenze di minima entità e di comprovata urgenza, il contributo straordinario può essere erogato con un buono economale da ritirarsi presso l'Ufficio Economato del Comune di Imperia in Viale Matteotti, 157 e/o con modalità di volta in volta individuate dall'Assistente sociale (buoni spesa, prodotti farmaceutici, pacchi viveri, titoli di viaggio, buoni pasto per refezione scolastica, ecc.).

 

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Contenuto inserito il 13-11-2014 aggiornato al 03-08-2016
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it