Portale Trasparenza Cittā di Imperia - AUTORIZZAZIONI AL FUNZIONAMENTO DI PRESIDI SANITARI E SOCIO-SANITARI, PUBBLICI E PRIVATI, EX L.R. N. 20/99

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

AUTORIZZAZIONI AL FUNZIONAMENTO DI PRESIDI SANITARI E SOCIO-SANITARI, PUBBLICI E PRIVATI, EX L.R. N. 20/99

Responsabile di procedimento: Grassi Sonia
Responsabile di provvedimento: Grassi Sonia
Responsabile sostitutivo: Puglia Rosa

Descrizione

La legge regionale n. 20/99 è la normativa di riferimento in materia di autorizzazione, vigilanza e accreditamento per i presidi sanitari, socio-sanitari e sociali, pubblici o privati, e recepisce il D.P.R. 14 gennaio 1997 per la materia sanitaria e socio/sanitaria, per la materia sociale, la D.C.R. 44/99 ed il D.P.C.M. 308/2001.

Per tipologie di utenza particolare (ad es. disabili, tossicodipendenti, malati di A.I.D.S., ecc.) la normativa suddetta è integrata con la legislazione specifica per la materia.

L’istanza viene presentata al Comune di Imperia con le modalità di cui alla modulistica in distribuzione presso il Settore Servizi Sociali, Prima Infanzia, Attività Educative e Scolastiche e/o reperibile al seguente indirizzo : www.guida.asl1.liguria.it/modulo.asp

Entro 45 giorni dal ricevimento della domanda, la Commissione (ex art. 5 L.R. 20/99) esprime parere tecnico, e il Comune adotta il provvedimento di competenza entro 90 giorni dalla data di presentazione della domanda.

La Commissione ha il compito di accertare e verificare il possesso dei requisiti minimi strutturali, tecnologici e gestionali relativi alla struttura necessari per l’espressione di parere sulla base della documentazione presentata dall’istante e dei relativi sopralluoghi effettuati e consentire il rilascio dell’autorizzazione.

Queste le richieste per cui l'utenza si può rivolgere all'Ufficio competente:
 

  • Autorizzazione all'apertura di strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali e relative a modifiche (ampliamento, trasferimento, modifiche di tipologia, e altro);
  • Autorizzazione alla variazione dei dati riportati nel provvedimento già in possesso della struttura (variazione legale rappresentante, variazione direttore sanitario, trasferimento di titolarità, variazione sede legale, e altro) per strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali.


Ogni variazione (legale rappresentante, direttore sanitario, trasferimento titolarità, variazione sede legale, ecc.) dei dati riportati sul provvedimento in possesso del presidio sanitario, socio-sanitario e sociale deve essere comunicata entro 30 giorni dalla data di avvenuta variazione e autorizzati.

L’istanza viene presentata al Comune di Imperia con le modalità di cui alla modulistica in distribuzione presso il Settore Servizi Sociali, Prima Infanzia, Attività Educative e Scolastiche e/o reperibile al seguente indirizzo : www.guida.asl1.liguria.it/modulo.asp

Chi contattare

Personale da contattare: Grassi Sonia

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
90 giorni

Costi per l'utenza

n. 1 Marca da bollo da € 16,00 su istanza da presentarsi al Comune

n. 1 Marca da bollo da € 16,00 + € 1,50 per diritti di segreteria su atto di autorizzazione rilasciato dal Comune

 

Si precisa che la Commissione ex art. 5 L.R. 20/99, competente ad esprimere i pareri tecnici in materia di autorizzazione e vigilanza, richiede oltre alla documentazione tecnico-progettuale necessaria, anche l'originale dell'attestazione del pagamento delle tariffe previste dalla D.G.R. 1197 del 4.10.2013 nonchè il versamento delle somme sotto indicate, versamento che, in copia, deve essere trasmesso al Comune per il rilascio dell'autorizzazione:

fino a 300 mq: € 185,00

da 301 mq fino a 700 mq: € 317,00

da 701 mq fino a 1.200 mq: € 528,50

oltre 1.200 mq: € 819,00

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Contenuto inserito il 14-11-2014 aggiornato al 03-08-2016
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