Portale Trasparenza Cittā di Imperia - RICHIESTA INFORMAZIONI/APPUNTAMENTI /CERTIFICAZIONI - PRESENTAZIONE RECLAMI

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

RICHIESTA INFORMAZIONI/APPUNTAMENTI /CERTIFICAZIONI - PRESENTAZIONE RECLAMI

Responsabile di procedimento: Lacqua Vilma
Responsabile di provvedimento: Canavese Angela, Colavito Michelina, Sapiolo Patrizia
Responsabile sostitutivo: Puglia Rosa

Uffici responsabili

Amministrativo Unico

Descrizione

Lo Sportello di Cittadinanza accoglie le richieste provenienti da parte dei Cittadini in merito ad informazioni sui servizi offerti dal Settore ed inoltre richieste di appuntamento con Operatori.

Relativamente alle richieste di certificazioni, invece, i Cittadini richiedenti dovranno essere (o essere stati) Utenti dei servizi sociali ed educativi.

Allo scopo, infine, di migliorare il servizio laddove siano state rilevate da parte dell'Utenza alcune carenze, si chiede di compilare l'apposita scheda che può essere inviata tramite servizio postale, consegnata direttamente allo Sportello di Cittadinanza di Piazza Dante n. 4 – III Piano e/o al Protocollo Generale del Comune di Imperia – Viale Matteotti 157 oppure trasmessa per posta elettronica al seguente indirizzo: lacqua@comune.imperia.it

Il Settore risponderà per iscritto.

Se la trasmissione telematica riguarda un reclamo che interessa una terza persona, rimane a carico del mittente l’obbligo di produrre successivamente quanto necessita ad un corretto trattamento dei dati personali.

Il Settore terrà in debita considerazione le proposte pervenute ed interverrà, a norma del vigente Regolamento per il funzionamento e l’accesso ai Servizi Sociali, in caso di segnalazioni.

Parimenti si impegna a fornire risposta scritta alle sole segnalazioni identificabili come “reclami”.

Pertanto, per facilitare la risposta, è necessario che il reclamo riporti una precisa descrizione dell’evento negativo, come occorre che siano precisati la data ed il luogo (ufficio, Servizio, sportello, ecc.) dove il fatto è avvenuto. È necessario inoltre che il reclamo faccia riferimento a fatti o comportamenti non più lontani nel tempo di 30 (trenta) giorni. Se il reclamo riguarda eventi riferiti e riferibili a terza persona, occorre che il reclamante produca anche la delega di tale persona. La delega (di cui si allega fac simile) dovrà contenere anche il consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali anche sensibili, nella misura in cui questo sia necessario all’evasione della pratica, ed essere corredata da copia di suo valido documento.

 

Chi contattare

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Immediato (per informazioni/orientamento); entro 30 giorni per certificazioni/reclami

Costi per l'utenza

Accesso gratuito.

Modulistica per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Contenuto inserito il 18-11-2014 aggiornato al 06-09-2016
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Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
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