Portale Trasparenza Cittā di Imperia - Assegnazione contributi ad Associazioni diverse in campo culturale e turistico

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Assegnazione contributi ad Associazioni diverse in campo culturale e turistico

Responsabile di procedimento: Enrico Giuseppe
Responsabile di provvedimento: Cecchinel Giuliana

Descrizione

Beneficiari di contributi finanziari possono essere enti pubblici, privati ed ecclesiastici, associazioni, fondazioni e comitati quali previsti e disciplinati dagli articoli da 11 a 42 del Codice Civile, persone giuridiche riconosciute o meno, l'attività dei quali, accertata attraverso lo Statuto o l'atto costitutivo o regolamento, rivesta contenuto sociale senza fine di lucro.
I contributi possono essere concessi a sostegno di iniziative aventi finalità volte alla tutela del patrimonio artistico e storico, ivi compreso quello destinato al culto, e delle tradizioni cittadine, ed all'incentivazione della cultura nella popolazione locale, nonché finalizzate alla promozione turistica del territorio e/o della realtà comunale.
Ai sensi delle recenti disposizioni di legge - art. 9 del D.L. 78/2010, convertito nella legge 122/2010 – e conseguenti indirizzi interpretativi sono ammissibili esclusivamente le contribuzioni a soggetti terzi a diretto sostegno di attività istituzionali e che rappresentano in via sussidiaria una modalità alternativa di realizzazione del fine pubblico rispetto alla scelta da parte dell'Amministrazione di erogare un servizio di utilità per la collettività.

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

 

PRESENTAZIONE RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE BENEFICIO ECONOMICO:
Il Presidente o il Legale Rappresentante degli Enti privati non riconosciuti quale persona giuridica e costituiti ai sensi degli articoli da 36 a 39 del Codice Civile, devono presentare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (n°1) indicante:
1) la persona fisica, con tutte le generalità, che riveste la qualifica di legale rappresentante dell'Ente;
2) le persone fisiche con tutte le generalità che costituiscono l'organo amministrativo o direttivo dell'Ente;
3) l'attestazione che l'Ente è regolarmente costituito ai sensi degli articoli da 36 a 39 del Codice Civile;
4) il Codice Fiscale o partita IVA dell'Ente.

Inoltre è necessario presentare la seguente documentazione:
A) Dichiarazione di aver acquisito (o di impegnarsi ad acquisire) ogni provvedimento autorizzatorio comunque previsto da leggi e regolamenti (n°2);
B) Programma ben dettagliato dell'iniziativa, corredato dalla dichiarazione sostitutiva (n°3) contenente l'ammontare delle presunte spese ed entrate distinte per voce, con indicazione della quota parte delle spese previste che il richiedente assumerà a proprio carico;
C) Dichiarazione di impegno ex art. 11 Regolamento Comunale contributi;
D) Attestazione del Conto Corrente dedicato;
E) Dichiarazione sostitutiva relativa al rendiconto della manifestazione, da presentare dunque in un secondo momento, a manifestazione avvenuta.

La domanda dovrà essere presentata su carta intestata dell'Associazione, Ente, Fondazione o Comitato.

La documentazione sopra citata è scaricabile accedendo al seguente indirizzo: http://www.comune.imperia.it/drupal_6/node/94

 

 


 

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Contenuto inserito il 20-11-2014 aggiornato al 20-11-2014
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