Portale Trasparenza Cittā di Imperia - Autorizzazioni transito in deroga

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Autorizzazioni transito in deroga

Responsabile di procedimento: Arrigo Angelo
Responsabile di provvedimento: Arrigo Angelo

Uffici responsabili

ufficio viabilità

Descrizione

Rilascio autorizzazioni per il transito in deroga con autocarri su strade sulle quali è imposto il limite di peso.

Presentazione modulo istanza (vedi modulo allegato) in bollo da € 16,00 (sedici/00) con indicazione delle strade per le quali si richiede la deroga e le targhe dei veicoli allegondone copia delle carte di circolazione.

Indicare sul modulo quanti originali di autorizzazione sono richiesti tenendo presente che su ogni originale dovrà essere applicata una marca da bollo da € 16,00 (sedici/00). Il veicolo dovrà avere, durante il transito, l'autorizzazione in originale.

L'ufficio viabilità richiederà il parere dell'ufficio strade per conoscere il peso massimo ammissibile per il transito di detti veicoli sulle strade indicate, inserendo altresì ulteriori prescrizioni, nonchè stabilendo qualora ritenuto necessario l'importo di eventuale polizza fideiussoria assicurativa o bancaria che il richiedente dovrà stipulare a favore del Comune a garanzia di eventuali danni al patrimonio comunale che dovessero verificarsi a seguito dei transiti autorizzati.

La copia della predetta polizza fideiussoria per il beneficiario (Comune) dovrà essere vistata per accettazione dal dirigente del settore Urbanistica - LL.PP. e Ambiente e successivamente depositata presso l'ufficio viabilità.

Alla scadenza dell'autorizzazione l'interessato potrà richiedere la restituzione della polizza fideiussoria per lo svincolo della stessa che sarà vincolato dal nulla - osta dell'ufficio strade.

 

Chi contattare

Personale da contattare: Dulbecco Cristiana, Stillitano Antonino

Altre strutture che si occupano del procedimento

    Termine di conclusione

    Conclusione tramite silenzio assenso: no
    Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
    30 giorni

    Modulistica per il procedimento

    Riferimenti normativi

    Servizio online

    Contenuto inserito il 23-12-2014 aggiornato al 23-12-2014
    Facebook Twitter Google Plus Linkedin
    - Inizio della pagina -
    Recapiti e contatti
    Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
    PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
    Centralino 0183 7011
    P. IVA 00089700082
    Linee guida di design per i servizi web della PA
    Seguici su:
    Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it