Portale Trasparenza Cittā di Imperia - ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

Responsabile di procedimento: Puglia Rosa
Responsabile sostitutivo: Puglia Rosa

Uffici responsabili

Elettorale e Leva Militare

Descrizione

I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune ed in possesso dei requisiti di idoneità possono chiedere, entro il 31 ottobre di ogni anno, di essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale.

Requisiti:

  • età compresa tra il 18° ed il 70° anno di età;
  • possesso di diploma di scuola media superiore;
  • godimento dei diritti politici;
  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Imperia.

Non possono ricoprire l´incarico di Presidente:

  • i dipendenti del Ministero dell´Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti alla Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

I Presidenti di seggio vengono nominati dal Presidente della Corte di Appello di Genova entro il 30° giorno antecedente la data delle consultazioni elettorali. La rinuncia è possibile solo per gravi e giustificati impedimenti.

L'iscrizione all'albo rimane valida fino a quando l'iscritto non ne richieda la cancellazione o fino a quando per gravi inadempienze la Corte di Appello en decida la cancellazione.

Chi contattare

Personale da contattare: Franchini Roberta, Clavio Valeria

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Le domande dovranno pervenire entro la fine di ottobre di ogni anno, entro il 15 di gennaio dell'anno successivo, il nuovo albo aggiornato verrà depositato presso la Segreteria dell'Ente

Costi per l'utenza

Il servizio non prevede alcun costo

Modulistica per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsti
Contenuto inserito il 05-01-2015 aggiornato al 18-10-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it