Termine di conclusione
Costi per l'utenza
Il servizio non comporta costi.
Il servizio consente, previa presentazione di permesso regolarmente rinnovato, il mantenimento della residenza in Comune ai cittadini extracomunitari e si articola mediante il controllo dei permessi scaduti, l'inoltro di avviso per la presentazione del permesso rinnovato a cui segue l'invito con racc. R.R. per coloro che entro i tre mesi non hanno ottemperato, la richiesta alla Questura per la verifica del rilascio dei permessi aggiornati ed infine la cancellazione anagrafica per i cittadini inadempienti. La verifica avviene anche annualmente per i cittadini in possesso del solo nulla osta prefettizio o che hanno presentato, al momento dell'iscrizione, le ricevute postali di richiesta del rinnovo del permesso.
I permessi di soggiorno rinnovati e/o le ricevute di rinnovo vanno presentati via pec (demografici@pec.comune.imperia.it) oppure via mail (anagrafe@comune.imperia.it) oppure via fax (0183/701419) oppure all'Ufficio Anagrafe del Comune in orario di apertura al pubblico:
LUNEDI' E GIOVEDI': ACCESSO LIBERO 8.30 - 12.30 / SU APPUNTAMENTO 15.00 - 16.30
MARTEDI' - MERCOLEDI' - VENERDI': SU APPUNTAMENTO 8.30 - 12.30
D.lgs 286/98, D.P.R. 349/1999 e 445/2000
Il servizio non comporta costi.