Portale Trasparenza Cittā di Imperia - AUTORIZZAZIONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

AUTORIZZAZIONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

Responsabile di procedimento: Gandolfo Maria Caterina
Responsabile di provvedimento: Natta Alessandro

Descrizione

Acquisizione istanza su appositi modelli

istruttoria - con acquisizione pareri endoprocedimentali (Urbanistica, Lavori Pubblici, Polizia Municiapale) - da parte del Concessionario ABACO SPA

autorizzazione

opp

diniego motivato

Modulistica in corso di aggiornamento (rivolgersi al Concessionario)

 

INVIO ISTANZE/DICHIARAZIONI IN VIA TELEMATICA


L'art. 38 del DPR 445/2000 e ssmmii stabilisce che “tutte le istanze e le dichiarazioni da presentare alla pubblica amministrazione o ai gestori o esercenti di pubblici servizi possono essere inviate anche per fax o in via telematica”.
Si evidenzia che per quanto riguarda la trasmissione di istanze/dichiarazioni in via telematica direttamente al Comune questa deve avvenire a mezzo pec, all'indirizzo dell'Ente.

Non è consentito inviare istanze o documenti formali sulle caselle di posta elettronica ordinaria, che hanno solo una finalità di canale informativo. 

Si ricorda inoltre che i documenti inviati via pec per essere considerati validi devono rispettare le prescrizioni del Manuale di gestione del protocollo e dei documenti amministrativi - approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 15 del 19 gennaio 2017 - nonché essere conformi a quanto previsto dall'art. 65 del CAD (D.Lgs 82/2005) ovverosia essere sottoscritti digitalmente o in alternativa accompagnati da copia di un documento di identità in corso di validità. 

E' consigliato comunque l'invio dei documenti in formato PDF/A con sottoscrizione elettronica qualificata. 

Le istanze/dichiarazioni non conformi alle disposizioni di cui al Manuale di gestione del Protocollo e dei documenti amministrativi o a all'art. 65 del D.Lgs 82/2005 non saranno considerate valide e non produrranno alcun effetto. Verrà data comunque motivata comunicazione della non conformità dell'istanza. 

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni salvo sospensione termini per richieste integrazioni/chiarimenti

Costi per l'utenza

Sono a carico del concessionario:

  • spese inerenti o conseguenti all'autorizzazione nessuna esclusa
  • TOSAP, ove dovuta in base al Regolamento TOSAP

 

rivolgersi ad ABACO SPA Via Cascione 130

mattina: da  lun  a  ven 8:30-12:30  sab 8 :30-10:30

pomeriggio: lun ma mer ven  15:00-16:00 gio 15:00-17:00

tel 0183 660 148  fax 0183 660 222

email: imperia.tributiminori@abacospa.it

pec: imperia@cert.abacospa.it

Modulistica per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsti

Allegati

Allegato: Istanza concessione suolo pubblico.doc (16/10/2017 - 34 kb - doc) File con estensione doc
Contenuto inserito il 23-09-2015 aggiornato al 27-06-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it