Portale Trasparenza Cittā di Imperia - RINNOVO/VOLTURA AUTORIZZAZIONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

RINNOVO/VOLTURA AUTORIZZAZIONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

Responsabile di procedimento: Gandolfo Maria Caterina
Responsabile di provvedimento: Natta Alessandro
Responsabile sostitutivo: Puglia Rosa

Descrizione

Acquisizione istanza su appositi modelli

istruttoria - con acquisizione pareri endoprocedimentali (Urbanistica, Lavori Pubblici, Polizia Municiapale) - da parte del Concessionario ABACO SPA

autorizzazione

opp

diniego motivato

 

normativa generale: D. Lgs. 507/93 D. Lgs. 285/92 DPR 495/92

 

 

Modulistica in corso di aggiornamento (rivolgersi al Concessionario)

 

INVIO ISTANZE/DICHIARAZIONI IN VIA TELEMATICA


L'art. 38 del DPR 445/2000 e ssmmii stabilisce che “tutte le istanze e le dichiarazioni da presentare alla pubblica amministrazione o ai gestori o esercenti di pubblici servizi possono essere inviate anche per fax o in via telematica”.
Si evidenzia che per quanto riguarda la trasmissione di istanze/dichiarazioni in via telematica direttamente al Comune questa deve avvenire a mezzo pec, all'indirizzo dell'Ente.

Non è consentito inviare istanze o documenti formali sulle caselle di posta elettronica ordinaria, che hanno solo una finalità di canale informativo. 

Si ricorda inoltre che i documenti inviati via pec per essere considerati validi devono rispettare le prescrizioni del Manuale di gestione del protocollo e dei documenti amministrativi - approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 15 del 19 gennaio 2017 - nonché essere conformi a quanto previsto dall'art. 65 del CAD (D.Lgs 82/2005) ovverosia essere sottoscritti digitalmente o in alternativa accompagnati da copia di un documento di identità in corso di validità. 

E' consigliato comunque l'invio dei documenti in formato PDF/A con sottoscrizione elettronica qualificata. 

Le istanze/dichiarazioni non conformi alle disposizioni di cui al Manuale di gestione del Protocollo e dei documenti amministrativi o a all'art. 65 del D.Lgs 82/2005 non saranno considerate valide e non produrranno alcun effetto. Verrà data comunque motivata comunicazione della non conformità dell'istanza. 


 

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni salvo sospensione termini per richieste integrazioni/chiarimenti

Costi per l'utenza

Sono a carico del concessionario:

  • spese inerenti o conseguenti all'autorizzazione nessuna esclusa
  • TOSAP
  • canone ricognitorio, a riconoscimento della precarietà della concessione e della proprietà comunale dell'area oggetto di autorizzazione, da versare ogni anno su ccp 11241189 intestato a Comune di Imperia – Servizio Tesoreria – con causale “occupazione suolo pubblico autorizzazione n……….", nella misura di € 5,16 (v. Del. CC 243/1977)

 

rivolgersi ad ABACO SPA Via Cascione 130

mattina: da  lun  a  ven 8:30-12:30  sab 8 :30-10:30

pomeriggio: lun ma mer ven  15:00-16:00 gio 15:00-17:00

tel 0183 660 148  fax 0183 660 222

email: imperia.tributiminori@abacospa.it

pec: imperia@cert.abacospa.it

NUMERO VERDE: 800 974 150 

Modulistica per il procedimento

Riferimenti normativi

Deliberazione CC n.  243 del 21.12.1977 di aggiornamento canoni ricognitori per occupazione demanio comunale

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsti
Contenuto inserito il 23-09-2015 aggiornato al 16-04-2020
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PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
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