Portale Trasparenza Cittā di Imperia - Avviso di mobilità esterna volontaria ai sensi dell'art. 30 del d.lgs. 30.03.2001 n. 165, riservato esclusivamente ai soggetti disabili di cui alla legge n. 68/1999 per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 posizione di Messo/centralinista - Cat. B3.

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Bandi di concorso

Avviso di mobilità esterna volontaria ai sensi dell'art. 30 del d.lgs. 30.03.2001 n. 165, riservato esclusivamente ai soggetti disabili di cui alla legge n. 68/1999 per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 posizione di Messo/centralinista - Cat. B3.

concorsi
Data di pubblicazione: 10-04-2019
Data di scadenza: 15-05-2019
Orario scadenza: 12:00
Ufficio di riferimento: Gestione risorse umane
Sede di prova
- Provincia: IM
- Comune: IMPERIA
- Indirizzo: V.le Matteotti
Calendario delle Prove

DIARIO DELLA PROVA
La DATA e la SEDE di svolgimento del colloquio sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente (al link Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso – Esiti), nonché a mezzo e-mail, ove l'utilizzo della posta elettronica per il recapito delle comunicazioni sia stato autorizzato dal Candidato.
I Candidati che non si presenteranno nella sede nel giorno, ora e sede stabiliti saranno dichiarati rinunciatari, quale che sia la causa dell’assenza e anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
Alle prove i Candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione

Criteri di valutazione

ESAME DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione alla procedura di mobilità, utilmente pervenute, saranno preliminarmente esaminate dal Servizio Personale ai fini dell'accertamento dei requisiti di ammissione.
Al termine della verifica saranno disposte le ammissioni ed esclusioni dei candidati.
Successivamente l'Amministrazione procederà alla nomina di una Commissione incaricata del colloquio attitudinale e motivazionale 

PROVA D'ESAME
L’esame consisterà in un colloquio finalizzato ad accertare le competenze professionali possedute, nonché gli aspetti attitudinali e motivazionali. La Commissione potrà prevedere una prova pratica volta ad accertare la conoscenza dell'uso dei principali programmi informatici (word, excel).
Il colloquio sarà effettuato anche in presenza di una sola domanda di trasferimento per la professionalità ricercata.
Saranno ritenuti idonei alla mobilità i candidati che avranno riportato un punteggio complessivo di almeno 21/30. A parità di punteggio si terrà conto dei seguenti elementi, in ordine di preferenza:
- riavvicinamento ai figli, con riferimento al numero dei figli
- riavvicinamento al coniuge
- riavvicinamento ai famigliari (genitori, fratelli, sorelle) con riferimento al numero
- più giovane d'età

Numero dipendenti assunti: 1

 RISERVA DELL'AMMISTRAZIONE
Il presente bando è SUBORDINATO alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale ai sensi dell'articolo 243 bis TUEL n. 267/2000 ed, in particolare, all'autorizzazione all'assunzione da parte del Ministero dell'Interno - Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali.
La presente procedura di mobilità volontaria è condizionata all'esito negativo della procedura di mobilità obbligatoria di cui all'articolo 34-bis del D. Lgs n. 165/2001, che viene contestualmente avviata e, pertanto, l'eventuale assegnazione di personale in disponibilità costituisce condizione risolutiva della medesima, senza che per gli interessati insorga alcuna pretesa o diritto.
Il Comune di Imperia si riserva la facoltà di modificare o revocare il presente avviso, di prorogare o riaprire il termine per la presentazione delle domande. nonché di non procedere alla copertura della posizione oggetto della mobilità qualora non si rilevi l'esistenza di professionalità adeguate tra le candidature esaminate.
Il presente avviso non costituisce in alcun caso diritto all'assunzione a qualsiasi titolo, non vincola in alcun modo l'Amministrazione comunale, che si riserva, altresì la facoltà di non dare corso alla procedura in caso di sopravvenute cause ostative o di diversa valutazione di interesse dell'Ente.

Allegati

Allegato: Bando mobilitā volontaria messo_centralinista.pdf (11/04/2019 - 158 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: Domanda mobilitā.doc (11/04/2019 - 26 kb - doc) File con estensione doc
Contenuto inserito il 10-04-2019 aggiornato al 11-04-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it