Portale Trasparenza Cittā di Imperia - AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L'ASSUNZIONE DI N. 5 "AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE", CATEGORIA C, STAGIONALI, A TEMPO PIENO E DETERMINATO PER MESI QUATTRO.

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Bandi di concorso

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L'ASSUNZIONE DI N. 5 "AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE", CATEGORIA C, STAGIONALI, A TEMPO PIENO E DETERMINATO PER MESI QUATTRO.

concorsi
Data di pubblicazione: 05-07-2019
Data di scadenza: 05-08-2019
Orario scadenza: 12:00
Ufficio di riferimento: Gestione risorse umane
Sede di prova
- Provincia: IM
- Comune: Imperia
Calendario delle Prove

DIARIO DELLE PROVE

 

Prova pratica: lunedì 19 agosto 2019

Prova orale: martedì 20 agosto 2019

 

Il luogo e l'ora di espletamento delle prove saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito internet dell'Ente a partire dal giorno lunedì 12 agosto 2019.

 

L'esito delle prove sarà reso noto esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet dell'Ente, al link Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso - Esiti.

La suddetta comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Nessun altro strumento di comunicazione verrà attivato, per cui è onere del candidato verificare le comunicazioni sul sito sopra indicato. La mancata presentazione alle prove costituisce rinuncia al concorso.

Criteri di valutazione

PROVE D'ESAME

L’esame consisterà in una prova pratica ed un colloquio, atti a verificare l’idoneità del Candidato all’effettivo svolgimento delle funzioni che risulta chiamato a svolgere nella posizione posta a selezione.

 

La prova pratica dovrà essere eseguita con motociclo o scooter in dotazione al Comando Polizia Municipale di Imperia. Detta prova valuterà la padronanza del veicolo, nonché il tempo impiegato nell’effettuare un percorso prestabilito.

Il trasferimento presso la sede dove si svolgerà la prova pratica dovrà sostenersi dai Candidati con mezzi propri.

Qualora le condizioni atmosferiche, a giudizio insindacabile della commissione, non rendessero possibile l'effettuazione o la continuazione della prova, la stessa sarà rinviata.

I Candidati dovranno presentarsi con casco omologato e/o altri materiali propri.

Il Candidato, a pena di esclusione dal concorso, prima di effettuare la prova pratica con motociclo dovrà sottoscrivere una dichiarazione in cui solleva l'Amministrazione da ogni responsabilità per i danni eventualmente cagionati a sé o ad altri nell'effettuazione della prova stessa.

La prova orale avrò ad oggetto le seguenti materie:

  • - Le sanzioni amministrative;

  • - Il Codice della strada;

  • - Rilievo degli incidenti stradali;

  • - Nozioni di diritto degli Enti Locali;

- Nozioni sulla materia dell’edilizia, il commercio ed il demanio, con particolare riferimento agli aspetti di vigilanza.

Per la prova orale la Commissione Esaminatrice potrà essere integrata con un esperto di psicologia al fine di valutare le attitudini, nonchè le competenze psicoattitudinali, concettuali e metodologiche dei candidati rispetto al ruolo.

Per la valutazione di ciascuna prova la Commissione dispone di 10 punti. Le prove si intendono superate qualora il Candidato riporti in ciascuna di esse una votazione non inferiore a 7/10.

 

Numero dipendenti assunti: 5

AMMISSIONE ED ESCLUSIONE DALLA SELEZIONE

Alla scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione si procederà alla nomina della Commissione Esaminatrice, che provvederà all’ammissione dei Candidati sulla base dell'istruttoria preliminare svolta dal Servizio Personale.

 

Comportano l’esclusione dalla selezione:

- la presentazione della domanda fuori termine e/o con modalità differenti da quelle sopra descritte;

- la mancanza della firma del concorrente a sottoscrizione della domanda stessa;

- il difetto dei requisiti richiesti;

- l’omissione, nella domanda: del nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza o domicilio e/o dell’indicazione della procedura alla quale si intende partecipare;

- la mancata allegazione di copia fotostatica di documento di identità in corso di validità;

- la mancata allegazione di copia fotostatica della patente di guida in corso di validità.

 

Sono regolarizzabili soltanto le omissioni o incompletezze delle dichiarazioni che non comportano esclusione come sopra specificato.

 

Qualora le dichiarazioni prescritte presentino irregolarità rilevabili d’ufficio, non costituenti falsità, oppure siano incomplete, il Servizio Personale ne darà comunicazione all’interessato, con invito a provvedere alla regolarizzazione entro il termine assegnato.

 

L’esclusione dalla selezione sarà disposta dal Dirigente del Settore Personale e sarà resa nota esclusivamente mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente al link Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso - Esiti.

La suddetta comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Nessun altro strumento di comunicazione verrà attivato, per cui è onere del candidato verificare le comunicazioni sul sito sopra indicato.

Il Comune declina ogni responsabilità in merito alla mancata consultazione delle comunicazioni relative al concorso da parte dei candidati.

Allegati

Allegato: AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA .pdf (05/07/2019 - 5773 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: Schema domanda di partecipazione.doc (05/07/2019 - 55 kb - doc) File con estensione doc
Contenuto inserito il 05-07-2019 aggiornato al 12-08-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it