Portale Trasparenza Cittā di Imperia - Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato di "Agenti di Polizia Municipale" - Cat. C - stagionali (sino ad un massimo di n. 6 unità per n. 6 mesi all'anno)

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Bandi di concorso

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato di "Agenti di Polizia Municipale" - Cat. C - stagionali (sino ad un massimo di n. 6 unità per n. 6 mesi all'anno)

concorsi
Data di pubblicazione: 31-07-2018
Data di scadenza: 07-09-2018
Orario scadenza: 12:00
Ufficio di riferimento: Gestione risorse umane
Sede di prova
- Provincia: IM
- Comune: Imperia
- Indirizzo: La DATA e la SEDE di svolgimento delle prove saranno rese note: - mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Imperia, al link Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso - Esiti, nonchè - mediante comunicazione ai Candidati a mezz
Calendario delle Prove

DIARIO DELLE PROVE

La DATA e la SEDE di svolgimento delle prove saranno rese note:

- mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Imperia, al link Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso - Esiti, nonchè

- mediante comunicazione ai Candidati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o via pec o a mezzo e-mail - ove l'utilizzo della posta elettronica per il recapito delle comunicazioni sia stato autorizzato dal Candidato.

I Candidati che non si presenteranno per sostenere le prove nei giorni, ora e sede stabiliti saranno dichiarati rinunciatari alla selezione, quale che sia la causa dell’assenza e anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Alle prove i Candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione dal concorso.

Criteri di valutazione

PROVE D'ESAME

L’esame consisterà in una prova teorica - a mezzo quiz a risposta multipla e/o sintetica – una prova pratica ed un colloquio, atti a verificare l’idoneità del Candidato all’effettivo svolgimento delle funzioni che risulta chiamato a svolgere nella posizione posta a selezione, e avrà ad oggetto le seguenti materie:

- Le sanzioni amministrative;

- Il Codice della strada;

- La depenalizzazione;

- Rilievo degli incidenti stradali;

- Elementi di diritto penale e procedura penale;

- Nozioni di diritto degli Enti Locali;

- Nozioni sulla materia dell’edilizia ed il commercio con particolare riferimento agli aspetti sanzionatori.

 

La prova pratica dovrà essere eseguita con motociclo o scooter in dotazione al Comando Polizia Municipale di Imperia. Detta prova valuterà la padronanza del veicolo, nonché il tempo impiegato nell’effettuare un percorso prestabilito.

Il trasferimento presso la sede dove si svolgerà la prova pratica dovrà sostenersi dai Candidati con mezzi propri.

Qualora le condizioni atmosferiche, a giudizio insindacabile della commissione, non rendessero possibile l'effettuazione o la continuazione della prova, la stessa sarà rinviata.

I Candidati dovranno presentarsi con casco omologato e/o altri materiali propri.

Il Candidato, a pena di esclusione dal concorso, prima di effettuare la prova pratica con motociclo dovrà sottoscrivere una dichiarazione in cui solleva l'Amministrazione da ogni responsabilità per i danni eventualmente cagionati a sé o ad altri nell'effettuazione della prova stessa.

Per la valutazione di ciascuna prova la Commissione dispone di 10 punti. Le prove si intendono superate qualora il Candidato riporti in ciascuna di esse una votazione non inferiore a 7/10.

VALUTAZIONE DEI TITOLI

Ai sensi del vigente Regolamento Speciale per i procedimenti concorsuali (articolo 41) i titoli valutabili sono i seguenti:

a) votazione riportata nel conseguimento del titolo di studio richiesto per l'ammissione alla selezione (diploma di istruzione secondaria superiore): è prevista l'attribuzione sino ad un massimo di 4 punti;

b) precedenti periodi di servizio svolti in regime di lavoro subordinato alle dipendenze di Pubbliche Amministrazioni: è prevista l’attribuzione di punti 0,50 per ogni periodo di 90 giorni a tempo determinato o 9 mesi a tempo indeterminato sino ad un massimo di 4 punti.

Il punteggio massimo attribuibile in sede di valutazione dei titoli è pertanto pari, complessivamente, ad 8 punti.

 

Numero dipendenti assunti: 6

Allegati

Allegato: Bando Agenti PM stagionali_2018.pdf (314 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato: Modello domanda.doc (59 kb - doc) File con estensione doc
Contenuto inserito il 31-07-2018 aggiornato al 31-07-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it