Portale Trasparenza Cittā di Imperia - Impegno di spesa per la gestione ordinaria della Segreteria del Sindaco. gestione di cassa Servizio Economato

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Provvedimenti

Impegno di spesa per la gestione ordinaria della Segreteria del Sindaco. gestione di cassa Servizio Economato

Tipologia: provvedimento dirigenziale
Provvedimento numero: 0730
Struttura responsabile: Gabinetto, Segreteria Sindaco e relazioni esterne
Data del provvedimento: 26-05-2015

Premesso che, al fine di garantire la funzionalità del Servizio Segreteria Sindaco, occorre
prevedere la possibilità di effettuare minute spese secondo quanto disciplinato dal vigente
Regolamento di Contabilità;
Dato atto che le minute spese sono limitate a quelle aventi per oggetto beni e servizi di
modesta entità, indispensabili per il funzionamento del Servizio Segreteria del Sindaco e, che
per loro natura e per le esigenze di immediatezza dell'acquisizione del bene o della prestazione,
debbono essere pagate all'ordine;
Preso atto che nel Regolamento di Contabilità non sono state individuate le tipologie di
beni e servizi che possono essere ricomprese nell'ambito delle minute spese;
Accertato quindi che il ricorso alle minute spese è giustificato dalla necessità di provvedere
al pagamento a pronta cassa di acquisti di vario genere e di modesta entità;
Rilevato che è indispensabile impegnare diverse somme su alcuni capitoli del redigendo
bilancio per la corretta gestione del Servizio di Segreteria del Sindaco affidando la gestione di
cassa al Servizio Economato delle seguenti somme:
• Per “Spese varie di rappresentanza e per funzionamento Servizio Segr. Sindaco” - €
300,00 (prestazioni servizi)
• Per “Spese varie di rappresentanza e per funzionamento Servizio Segr. Sindaco” - €
300,00 (acquisto beni);
Accertato che le somme di cui trattasi rientrano nell'ambito dell'impegno mensile per
dodicesimi rispetto allo stanziamento complessivo del competente intervento di spesa, sulla
base del Bilancio assestato riferito all'anno 2014;
Richiamato l'art. 7, c. 2, del vigente Regolamento per l'acquisizione di beni e servizi in economia
approvato con deliberazione GM 316/2011 e 20/2012 che consente l'affidamento diretto sino al valore
economico di euro 40.000 IVA esclusa;
Visto il Decreto del Ministero dell'Interno del 13/05/2015 che ha prorogato al 30.7.2015 il termine di
approvazione dei bilanci degli Enti Locali;
Visto l'art. 163, comma 1 e 3, del D.lgs. n. 267/2000 relativo all'esercizio provvisorio ed alla
gestione provvisoria;
Richiamata la delibera G.M. n. 4 del 16.1.2015 con cui è stato approvato l'esercizio provvisorio;
Visto l'art. 153 del D.Lgs. 267/2000 che prevede la funzione dell'Ufficio Economato;
Vista la Deliberazione di Giunta Municipale n. 107 del 24/04/2015 avente per oggetto
“Approvazione Piano Comunale Triennale di prevenzione della corruzione e della illegalità – Annualità
2015/2017”;
Fatta riserva del parere di regolarità contabile che verrà successivamente allegato al
presente atto al fine di attestare la copertura finanziaria della relativa spesa, sottoscritto dal
responsabile del Settore Ragioneria ai sensi dell’art. 151 – 4° comma del T.U. 18.08.2000 n.
267;
Visto lo Statuto dell’Ente approvato con provvedimento consiliare n. 66 del 23.10.2000;
Visto il T.U. 18.08.2000 n. 267;
Visto il vigente regolamento di Contabilità approvato con provvedimento consiliare n. 40
del 3.04.98;
DETERMINA
1. Di impegnare e assegnare all'Economo Comunale le seguenti somme per minute spese
per la corretta gestione del Servizio Segreteria del Sindaco:
• “Spese varie di rappresentanza e per funzionamento Servizio Segr. Sindaco” €
300,00 (prestazioni servizi) ;
• “Spese varie di rappresentanza e per funzionamento Servizio Segr. Sindaco” €
300,00 (acquisto beni);
2. Di far fronte alla spesa di € 300,00, in conto gestione competenza, con imputazione
all'apposito capitolo di Bilancio di Previsione 2015 in fase di elaborazione, corrispondente
al Cap. 1/04 del Bilancio di Previsione 2014, dandosi atto che l'impegno è stato assunto
nel rispetto di un dodicesimo mensile;
3. Di far fronte alla spesa di € 300,00, in conto gestione competenza, con imputazione
all'apposito capitolo di Bilancio di Previsione 2015 in fase di elaborazione, corrispondente
al Cap. 4/01 del Bilancio di Previsione 2014, dandosi atto che l'impegno è stato assunto
nel rispetto di un dodicesimo mensile;
4. Di disporre la pubblicazione della presente Determinazione Dirigenziale sul sito
istituzionale del Comune di Imperia, sezione Amministrazione trasparente, sottosezione
Provvedimenti sub Provvedimenti dirigenti;
5. La memorizzazione del documento originale elettronico nell'archivio digitale della Città di
Imperia

Eventuale spesa prevista: 600
Contenuto creato il 28-05-2015 aggiornato al 28-05-2015
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it