Modulistica

Richiesta autorizzazione in deroga per manifestazioni

Procedimenti associati: Autorizzazioni manifestazioni

REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DELLA ZONIZZAZIONE ACUSTICA E DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ' RUMOROSE

Art. 10

(Autorizzazione per l'esercizio di manifestazioni)

 

1. Lo svolgimento nel territorio comunale di manifestazioni, che rientrano nei limiti previsti dalla Tabella 1 dell’art 9, sono soggetti ad autorizzazione da richiedere almeno 20 giorni prima dell'inizio, come da Allegato 3. La domanda deve essere corredata da una relazione redatta da un tecnico competente in acustica ambientale. In essa dovranno essere esplicitamente e dettagliatamente indicati tutti gli interventi strutturali atti a contenere le emissioni del rumore presso i recettori più esposti. L'autorizzazione è tacitamente rilasciata se entro 20 giorni dalla presentazione non sono richieste integrazioni o espresso motivato diniego. E' fatto obbligo di detenere copia dell'autorizzazione presso il luogo ove si svolge la manifestazione, a disposizione dell'Autorità di controllo che ne fa richiesta.

 

 

2. Le manifestazioni che per motivi eccezionali e documentabili non sono in grado di rispettare le prescrizioni di cui alla Tabella 1 del precedente art. 9, possono chiedere autorizzazione in deroga almeno 20 giorni prima dell'inizio della manifestazione, come da Allegato 4. La domanda deve essere corredata da una relazione redatta da un tecnico competente in acustica ambientale. In essa dovranno essere esplicitamente e dettagliatamente indicati tutti gli interventi strutturali atti a contenere le emissioni del rumore presso i recettori più esposti. L'autorizzazione in deroga può essere rilasciata previa eventuale acquisizione del parere di ARPAL. è fatto obbligo di detenere copia dell'autorizzazione presso il luogo ove si svolge la manifestazione, a disposizione dell'Autorità di controllo che ne fa richiesta.

                                                                          Art. 9

                                               (Limiti di emissione sonora delle manifestazioni)

1. Le manifestazioni devono rispettare i limiti indicati nella seguente tabella: Tabella n. 1


 

Categorìa

Tipologia dì Manifestazione

Afflusso atteso in numero persona

Durata Max in ora

Limile in facciata LAeq

1

Concerti - manifestazioni all'aperto

>1000

4

80

2

Concerti - manifestazioni al chiuso in strutture non dedicate

>1000

4

70

3

Concerti-manifestazioni all'aperto

>200

4

75

4

Concerti - manifestazioni all'aperto

<200

4

70

 

Allegati

Allegato: Modello 3.pdf (Pubblicato il 30/03/2017 - Aggiornato il 30/03/2017 - 54 kb - pdf) File con estensione pdf
Allegato 1: Modello 4.pdf (Pubblicato il 30/03/2017 - Aggiornato il 30/03/2017 - 54 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto creato il 16-09-2016 aggiornato al 30-03-2017
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: