Portale Trasparenza Cittā di Imperia - Gestione risorse umane

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Gestione risorse umane

Responsabile: Gobello Anna Maria

Questo Ufficio si occupa delle seguenti attività:

- Definizione ed aggiornamento della struttura organizzativa e della dotazione organica dell'Ente, in collaborazione con la dirigenza e sulla base degli indirizzi espressi dall'Amministrazione

- Programmazione annuale e triennale del fabbisogno di personale

- Gestione procedure assunzioni: concorsi per assunzioni a tempo indeterminato e determinato; mobilità obbligatoria e volontaria esterna; assunzioni dal Centro per l'Impiego; assunzioni obbligatorie Categorie Protette

- Redazione e stipula contratti individuali di lavoro

- Gestione congedi e aspettative di competenza del Settore

- Gestione percorsi di carriera interni (progressione verticale) e percorsi economici interni (progressione orizzontale)

- Predisposizione provvedimenti di mobilità interna

- Autorizzazioni al personale dipendente allo svolgimento di incarichi esterni

- Anagrafe delle prestazioni – sezione “dipendenti” e sezione “consulenti”

- Compilazione certificazioni di servizio

- Comunicazione assunzioni/cessazioni rapporti di lavoro al Centro per l'Impiego

- Censimento annuale Categorie Protette

- Istruttoria procedimenti disciplinari

- Relazioni sindacali

- Costituzione Fondo salario accessorio

- Area delle Posizioni Organizzative: attività istruttoria nella fase di conferimento degli incarichi da parte dei Dirigenti e in sede di valutazione ai fini del riconoscimento dell'indennità di risultato. Atti di ricognizione e revisione delle posizioni

- Retribuzione di risultato dei Dirigenti: attività istruttoria a supporto del Nucleo di Valutazione

- Pensioni: pratiche pensionistiche e di fine servizio; ricongiunzioni e riscatti; sistemazione contributiva benefici contrattuali e legge n. 336/1970 personale di ruolo collocato a riposo e personale a tempo determinato; ruoli contributivi semestrali; aggiornamento/correzione di anomalie delle posizioni assicurative e contributive di tutti i dipendenti (compresi quelli già cessati) con relativa certificazione obbligatoria.

- Lavori di Pubblica Utilità: predisposizione degli atti necessari al fine di permettere ai soggetti che ne facciano richiesta, di scontare la pena cui sono stati condannati a seguito di procedimento penale, tramite prestazioni di attività non retribuite in favore della collettività

- Indagine annuale sulla Formazione

- Relazione allegata al Conto Annuale (illustrazione dei risultati della gestione del personale nell'esercizio precedente)

- Trasparenza: inserimento e aggiornamento dati inerenti la dotazione organica dell'Ente


 

Contatti

Telefono: 0183 701249 - 0183 701262 - 0183 701201

Personale da contattare

Ghersi Tiziana, Puppo Giacomo

In questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

L'Ufficio predispone gli atti necessari al fine di permettere, ai soggetti che ne facciano richiesta, di scontare la pena ....
Contenuto inserito il 13-10-2014 aggiornato al 20-11-2014
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it