Portale Trasparenza Cittā di Imperia - Trattamento economico

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Trattamento economico

Responsabile: Gobello Anna Maria

Questo Ufficio si occupa delle seguenti attività:

- Applicazione contratti collettivi nazionali di lavoro del personale dipendente, dei Dirigenti, del Segretario Generale

- Gestione e pagamento delle competenze fisse e variabili della retribuzione per tutto il Personale Comunale; adempimenti, anche di natura fiscale e previdenziale, per i redditi da lavoro dipendente e assimilati; adempimenti connessi al trattamento economico del personale comandato presso altre Amministrazioni

- Gestione e monitoraggio del Fondo per il salario accessorio

- Liquidazione indennità di carica agli amministratori (Sindaco, Vice Sindaco, Assessori, Presidente del Consiglio) e gettoni presenza ai Consiglieri. Adempimenti inerenti la gestione delle relative posizioni pensionistiche, quote a carico enti locali (articolo 86, Legge n. 267/2000)

- Vigilanza sanitaria del personale ex D.Lgs. n. 81/2008

- Gestione delle procedure inerenti l’assicurazione infortuni sul lavoro (denuncia infortunio, dichiarazione e calcolo premio annuale)

- Attribuzione dell’assegno per il nucleo familiare al personale

- Programmazione e monitoraggio dei flussi di spesa generati dal personale dipendente e degli Amministratori (Bilancio di previsione)

- Gestione orario di servizio e assenze, congedi per diritto allo studio, permessi previsti dalla Legge n. 104/1992, distacchi, congedi straordinari e congedi sindacali; rilevazioni statistiche GEDAP; permessi politici; comunicazioni assenze P.A.; tassi assenze e presenze

- Contabilità delle assenze di cui all'articolo 71 del D.L. n. 112/2008 e relativi monitoraggi mensili

- Servizio sostitutivo di mensa: contabilizzazione, erogazione e tassazione trimestrale buoni pasto

- Supporto tecnico, in collaborazione con l'ufficio Gestione risorse umane, nelle rilevazioni statistiche di spesa del personale ai fini del Conto Annuale (dati di organico e di spesa del personale dipendente delle P.A. riferiti all'anno precedente) e del Monitoraggio trimestrale

- Gestione rapporti con gli istituti previdenziali – ex INPDAP, INPS - con particolare riferimento alla dinamica contributiva (Denunce UNIEMENS)

- Gestione delle cessioni del quinto dello stipendio e pignoramenti

- Funzioni del sostituto d’imposta connesse al rapporto di lavoro con rilascio Modello CUD, Modello 770 e relative certificazioni. Compilazione del Modello F24 E.P. da trasmettere mensilmente all’Agenzia Entrate con particolare riferimento alle addizionali Comunali e Regionali

- Rapporti con i Dirigenti inerenti l’attuazione della programmazione della spesa del personale

Contatti

Telefono: 0183 701210 - 0183 701391 - 0183 701273

Personale da contattare

Tepassso Stefania

Orari al pubblico

Mattino: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e dalle ore 13.00 alle ore 14.00
Pomeriggio: il lunedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30
Contenuto inserito il 13-10-2014 aggiornato al 07-12-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it