Portale Trasparenza Cittā di Imperia - RICHIESTA RILASCIO LISTE ELETTORALI

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

RICHIESTA RILASCIO LISTE ELETTORALI

Responsabile di procedimento: Puglia Rosa
Responsabile sostitutivo: Puglia Rosa

Uffici responsabili

Elettorale e Leva Militare

Descrizione

Le liste elettorali possono essere richieste in semplice consultazione o in copia per finalità di applicazione della disciplina in materia elettorale, di studio, di ricerca statistica, scientifica o storica, o di carattere socio-assistenziale o per il perseguimento di un interesse collettivo o diffuso (comma 5 art. 51 D.P.R. 223/1967 modificato dal comma 5 art. 177 D.LGS. 196/2003).
È ammesso il rilascio di copia delle liste elettorali per lo svolgimento di attività di propaganda elettorale da parte di partiti, organismi politici, comitati promotori, sostenitori e singoli candidati, comprese la selezione dei candidati alle elezioni primarie.
Gli atti riguardanti la revisione semestrale delle liste elettorali sono sempre consultabili da chiunque ne faccia richiesta, anche a mezzo e-mail.

 

Chi contattare

Personale da contattare: Franchini Roberta

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
3 giorni

Costi per l'utenza

La richiesta di rilascio di copia delle liste elettorali deve avvenire per iscritto compilando l’apposito modello, scaricabile dal sito e reperibile presso l'Ufficio Elettorale, da far pervenire all’ufficio protocollo dell'Ente con una delle seguenti modalità.
Tranne il caso in cui venga consegnata personalmente, alla domanda occorre allegare copia del documento di identità.

  • posta ordinaria o raccomandata R/R indirizzata a: Comune di Imperia - Viale Matteotti, 157 - 18100 IMPERIA;
  • Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.imperia.it;
  • a mano presso Ufficio Protocollo del Comune di Imperia - Viale Matteotti, 157 - 18100 IMPERIA.

Dopo aver effettuato la verifica di accoglibilità della richiesta, l’accettazione viene comunicata al richiedente, il quale dovrà effettuare il pagamento dovuto per il rilascio,  previo pagamento dell'importo di € 61,00 da versare sul c/c postale n. 11241189.

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsti
Contenuto inserito il 05-01-2015 aggiornato al 04-10-2018
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Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
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