Portale Trasparenza Cittā di Imperia - Gestione permessi di soggiorno per cittadini extracomunitari.

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Gestione permessi di soggiorno per cittadini extracomunitari.

Responsabile di procedimento: Puglia Rosa

Uffici responsabili

Anagrafe

Descrizione

Il servizio consente, previa presentazione di permesso regolarmente rinnovato, il mantenimento della residenza in Comune ai cittadini extracomunitari e si articola mediante il controllo mensile dei permessi scaduti, l'inoltro di di avviso per la presentazione del permesso rinnovato a cui segue l'invito con racc. R.R. per coloro che entro i tre mesi non hanno ottemperato, la richiesta alla Questura per la verifica del rilascio dei permessi aggiornati ed infine la cancellazione anagrafica per i cittadini inadempienti. La verifica avviene anche annualmente per i cittadini in possesso del solo nulla osta prefettizio o che hanno presentato, al momento dell'iscrizione, le ricevute postali di richiesta del rinnovo del permesso.

D.lgs 286/98, D.P.R. 349/1999 e 445/2000

Chi contattare

Personale da contattare: Ramoino Paola, Manozzo Lorella

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Rilascio immediato allo sportello.

Costi per l'utenza

Il servizio non comporta costi.

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsti
Contenuto inserito il 05-01-2015 aggiornato al 19-02-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it