Portale Trasparenza Cittā di Imperia - Gestione anagrafe della popolazione temporanea

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Gestione anagrafe della popolazione temporanea

Responsabile di procedimento: Puglia Rosa

Uffici responsabili

Anagrafe

Descrizione

Il servizio consente la regolarità del soggiorno per periodi inferiori a un anno. Può essere richiesto da persone residenti in altro Comune o all'estero dimoranti nel Comune provvisoriamente ma che non si trovano ancora in condizione di stabilirne la residenza per motivi sia di lavoro che di famiglia che di studio. L'iscrizione da presentare all'Ufficio anagrafe è valida un anno decorso il quale l'ufficio provvede alla cancellazione dallo schedario. E' possibile presentare comunque una nuova domanda di iscrizione trascorso un anno dalla cancellazione. La richiesta  di iscrizione nello schedario della popolazione temporanea può essere avanzata anche dai cittadini italiani iscritti all'A.I.R.E. e i cittadini comunitari purché in possesso dei requisiti richiesti. Tale iscrizione non dà diritto ad alcuna certificazione ma solo ad una comunicazione di avvenuta iscrizione.

Legge 228/1954, D.P.R. 223/1989

Chi contattare

Personale da contattare: Franco Cinzia

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
entro 15 gg.

Costi per l'utenza

Il servizio non comporta costi.

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsti
Contenuto inserito il 05-01-2015 aggiornato al 19-02-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Viale Matteotti, 157 - 18100 Imperia (IM)
PEC protocollo@pec.comune.imperia.it
Centralino 0183 7011
P. IVA 00089700082
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it